Pulizia e manutenzione per i prodotti in acciaio inossidabile

Prima di usarle per la prima volta:
pulire attentamente le pentole e sciacquare con acqua bollente.

Evitare il surriscaldamento:
non scaldare la padella a vuoto o con olio su un fuoco alto per più di 2 minuti. Il surriscaldamento può portare a una colorazione dorata del fondo della pentola. Tuttavia, questo scolorimento non pregiudica la sua funzionalità. Il surriscaldamento estremo può danneggiare il fondo della pentola. In questo caso, non rimuovere la pentola dal piano cottura, altrimenti si rischia l'ustione. Spegnere i fuochi e lasciar raffreddare la pentola.

Cucinare con il sale:
Non aggiungere il sale in acqua fredda. Invece attendere che l'acqua arrivi a ebollizione e aggiungere il sale mescolando. Aggiungere il sale in acqua fredda può portare a concentrazioni molto elevate sul fondo della pentola, causando macchie di corrosione nel fondo. Anche se tali macchie sull'acciaio inossidabile non pregiudicano la funzionalità della pentola, sono difficili, se non impossibili, da rimuovere.

Manici in acciaio inossidabile:
le stoviglie con manici in acciaio inossidabile sono particolarmente adatti per l'uso su fuochi a gas e in forno.

Coperchio in vetro:
non raffreddare un coperchio in vetro caldo con acqua fredda.

Sicurezza:
per evitare il rischio di bruciature causate da fuoriuscite o schizzi di olio bollente utilizzare sempre una pentola a bordo alto per friggere e non riempire la pentola di olio oltre la metà. Non utilizzare un coperchio e non surriscaldare (temperatura massima dell'olio 200°C).




Contatti

Contatto Avete domande, suggerimenti o richieste relativi ai nostri prodotti? Il Servizio Clienti Fissler sarà felice di aiutarvi.

» Contatti

Ricerca rivenditore

Cercate un rivenditore specializzato per prodotti Fissler? Qui trovate la funzione di ricerca dei rivenditori a livello internazionale.

» Ricerca rivenditore