Pulizia e manutenzione per pentole e padelle antiaderenti

Prima di usarle per la prima volta:
pulire attentamente le pentole e sciacquare con acqua bollente. Asciugare, strofinare uniformemente con olio e riscaldare brevemente sul fuoco.

Protezione del rivestimento antiaderente:
non utilizzare coltelli per tagliare il cibo all'interno della padella e non utilizzare altri utensili metallici o appuntiti per mescolare. Utilizzare esclusivamente utensili da cucina in plastica o legno.

Evitare il surriscaldamento:
non scaldare la padella a vuoto o con olio su un fuoco alto per più di 5 minuti. Il surriscaldamento danneggia il rivestimento e porta alla perdita delle sue proprietà antiaderenti. Se una pentola è stata surriscaldata, lasciarla sul piano a fuoco spento e lasciarla raffreddare.

Manici in plastica:
le stoviglie con manici in plastica non sono adatte all'utilizzo in forno.

Manici in acciaio inossidabile:
le stoviglie con manici in acciaio inossidabile sono particolarmente adatta per l'uso su fuochi a gas e in forno.

Coperchio in vetro:
non raffreddare un coperchio in vetro caldo con acqua fredda.

Uso di piastre in vetroceramica:
quando una base con alluminio esposto viene messa e tolta ripetutamente da una superficie in vetroceramica, tracce di alluminio potrebbero staccarsi. Residui di alluminio possono essere eliminati utilizzando i prodotti per la cura della vetroceramica Fissler.

Sicurezza:
per evitare il rischio di bruciature causate da fuoriuscite o schizzi di olio bollente utilizzare sempre una pentola a bordo alto per friggere e non riempire la pentola di olio oltre la metà. Non utilizzare un coperchio e non surriscaldare (temperatura massima dell'olio 200°C).




Contatti

Contatto Avete domande, suggerimenti o richieste relativi ai nostri prodotti? Il Servizio Clienti Fissler sarà felice di aiutarvi.

» Contatti

Ricerca rivenditore

Cercate un rivenditore specializzato per prodotti Fissler? Qui trovate la funzione di ricerca dei rivenditori a livello internazionale.

» Ricerca rivenditore