Istruzioni d'uso e manutenzione per le pentole a pressione

Le pentole a pressione Fissler sono tecnicamente sofisticate, ma semplici da usare e facili da pulire. Per assicurarvi di poter utilizzare la vostra pentola a pressione a lungo, seguite sempre le istruzioni d'uso e manutenzione.

 

Istruzioni d'uso

È possibile scaricare qui in formato PDF le istruzioni d'uso e manutenzione dei modelli attuali.
Se possedete un modello più vecchio, contattate il nostro Servizio Clienti.

fissler prescook magic5 11

Magic Comfort

» Scarica file (pdf)

fissler teaserbild1 handling presscook 24

Vitavit Royal

» Scarica file (pdf)

SKT-vitaquick 252x168 09

Vitaquick (come da anno di costruzione 2010)

» Scarica file (pdf)

fissler prescook vitaquick1 11

Vitaquick (fino all'anno di costruzione 2010)

» Scarica file (pdf)

FAQ

Show all / Hide all

fold faq

Dove posso trovare i pezzi di ricambio per la mia pentola a pressione?

Nei negozi specializzati che trattano i prodotti Fissler. 

fold faq

Posso ordinare direttamente a voi i pezzi di ricambio?

Sì. Può rivolgersi al Servizio Clienti Fissler: Fissler GmbH, Abt. Kundendienst, Harald-Fissler-Str. 10, D-55768 Hoppstädten-Weiersbach, Germania, Tel.: +49 (0) 6781 / 403-556.

fold faq

Quali pentole a pressione sono compatibili con i piani cottura a induzione?

Tutte le nuove pentole a pressione Fissler sono compatibili con i piani di cottura a induzione. Se il marchio sul fondo riporta "CookStar" o "Induction", la pentola può essere usata anche sui piani di cottura a induzione.

fold faq

Sulla mia pentola a pressione ci sono delle macchie. Cosa posso fare?

Generalmente si tratta di aloni blu o scuri, in base a sostanze presenti nell'acqua che vengono assorbite dalla pellicola passiva dell'acciaio inossidabile. Anche detergenti che contengono grandi quantità di fosfati e silicati basici possono produrre queste macchie. Aggiungere il sale nell'acqua non ancora in ebollizione può produrre depositi di cristalli di sale sul fondo della pentola. La presenza di macchie può anche avvenire nel caso in cui le pentole in acciaio inossidabile vengono posizionate su un fuoco già molto caldo. Queste macchie possono facilmente essere rimosse con il detergente per acciaio inossidabile di Fissler, con aceto o succo di limone.  

fold faq

La mia pentola a pressione non funziona più bene. Cosa posso fare?

Consultare il Capitolo 10, "Domande e risposte relative alle pentole a pressione" nelle Istruzioni d'uso, oppure chiedere aiuto al servizio clienti del proprio rivenditore Fissler o del reparto specializzato nei grandi magazzini.
Anche la Divisione centrale del Servizio Clienti Fissler sarà felice di aiutarvi.  

fold faq

Posso ordinare una pentola a pressione completa da voi?

Le pentole a pressione complete e i coperchi per le pentole a pressione possono essere ordinate esclusivamente dal rivenditore specializzato.
Elenco rivenditori.

fold faq

Le pentole a pressione possono essere lavate in lavastoviglie?

In linea di principio, sì. Ma ricordate che la guarnizione di gomma deve essere estratta dal coperchio e occorre rimuovere il manico del coperchio e la coroncina di cottura.   

fold faq

Quanto dura la garanzia sulla pentola a pressione e per quanto tempo è garantita la disponibilità dei pezzi di ricambio?

Fissler fornisce una garanzia di 3 anni su tutte le singole parti (escluse le parti soggette a usura, come la guarnizione ad anello, O-ring, le guarnizioni alla base delle valvole e le membrane di silicone). La garanzia viene annullata in caso di uso improprio e non si applica a segni di usura puramente estetici. Fissler garantisce che tutte le parti funzionali, dalla guarnizione ad anello al manico completo del coperchio, possono essere comprate fino a minimo 10 anni dall'uscita della pentola dal commercio.  

fold faq

A quali usi sono destinati i cestelli?

Si possono utilizzare i cestelli per cuocere al vapore (cestello forato), scongelare cibi surgelati (cestello forato o non forato), centrifugare frutta (cestello forato sopra il cestello non forato) o per cuocere diversi cibi nello stesso momento (diversi cestelli l'uno sull'altro). 

fold faq

Ho un problema con stufati e piatti che devono addensarsi, brucia tutto. In cosa sbaglio?

Gli stufati devono essere portati a cottura e mescolati prima di chiudere il coperchio. I cibi devono essere addensati solo alla fine del tempo di cottura.




Contatti

Contatto Avete domande, suggerimenti o richieste relativi ai nostri prodotti? Il Servizio Clienti Fissler sarà felice di aiutarvi.

» Contatti

Ricerca rivenditore

Cercate un rivenditore specializzato per prodotti Fissler? Qui trovate la funzione di ricerca dei rivenditori a livello internazionale.

» Ricerca rivenditore