Pulizia e manutenzione

Lavaggi a mano per una maggiore durata
Fissler consiglia di lavare a mano i suoi coltelli di alta qualità. Lavare sotto acqua corrente con poco detersivo per i piatti e asciugare attentamente (dal dorso della lama verso il bordo tagliente) è sufficiente per prevenire la corrosione.

Lavorare con coltelli affilati in modo semplice e sicuro
Tutti i coltelli diventano meno taglienti con il passare del tempo. La lama deve essere riaffilata regolarmente, perché un coltello affilato è più sicuro di uno smussato. Può tagliare più facilmente gli alimenti senza richiedere sforzi.

Sistemi di affilatura

Fissler consiglia di utilizzare un acciaino per affilare i propri coltelli. Tenere l'acciaino a un braccio di distanza dal corpo. Per affilare, far scorrere più volte il coltello per tutta la lunghezza dell'acciaino, dal manico alla punta su entrambi i lati della lama. Così facendo, il coltello dovrebbe essere verticale e con un'angolazione di 20° rispetto all'acciaino.




Contatti

Contatto Avete domande, suggerimenti o richieste relativi ai nostri prodotti? Il Servizio Clienti Fissler sarà felice di aiutarvi.

» Contatti

Ricerca rivenditore

Cercate un rivenditore specializzato per prodotti Fissler? Qui trovate la funzione di ricerca dei rivenditori a livello internazionale.

» Ricerca rivenditore