Cuocere in modo rapido, salutare e semplicemente delizioso.

Quando si cucina con le pentole a pressione si hanno tre vantaggi: si risparmia tempo, si risparmia energia e allo stesso tempo si preservano vitamine, minerali, nutrienti e aromi.

Perché?

Innanzitutto le pentole a pressione cuociono a temperature > 100°C, riducendo in maniera significativa i tempi di cottura. Questo fa risparmiare fino al 70% del tempo e al 50% dell'energia normalmente necessari: allo stesso tempo vengono preservati vitamine, minerali e nutrienti.

Cuocere al vapore dopo che l'ossigeno presente nell'aria è stato fatto fuoriuscire garantisce anche che l'aroma e i colori naturali del cibo vengano preservati.

Esempi di tempi di cottura:

  • 15 minuti per un delizioso stufato – in una normale casseruola per stufati ci vorrebbe almeno il doppio del tempo.
  • 20 minuti per involtini di manzo saporiti – in una normale casseruola ci vorrebbe almeno cinque volte tanto.
  • Nove minuti per le patate lesse – in una normale casseruola ci vorrebbe almeno il triplo del tempo.
pressure-cooker - fast and healthy

Multi-talento.

La pentola a pressione è perfetta per preparare un arrosto abbondante come lo è per pesce o verdure al vapore. Mai provato a cuocere il riso o un pudding di riso? Si può fare nella pentola a pressione senza bruciare nulla.Si può utilizzare la pentola a pressione anche per scongelare, rapprendere o estrarre il succo degli ingredienti.

Due regolazioni.

Ogni pentola a pressione Fissler ha una regolazione delicata (ca. 109° C) per cibi delicati come verdure delicate e una regolazione rapida (ca. 116° C) per zuppe, carne o stufati.

Rilasciare il vapore.

Se la temperatura nella pentola aumenta troppo, la funzione di rilascio automatico permette al vapore di fuoriuscire, assicurando che la temperatura all'interno della pentola rimanga costante.

La sicurezza innanzitutto.

Un dato di fatto è che Fissler utilizza la più moderna tecnologia di sicurezza. Euromatic di Fissler limita automaticamente la pressione all'interno della pentola. Il blocco integrato della pressione residua permette di aprire la pentola solo quando la pressione è stata completamente rilasciata.

Facile da pulire.

Tutte le pentole a pressione Fissler sono facili da pulire.




Contatti

Contatto Avete domande, suggerimenti o richieste relativi ai nostri prodotti? Il Servizio Clienti Fissler sarà felice di aiutarvi.

» Contatti

Ricerca rivenditore

Cercate un rivenditore specializzato per prodotti Fissler? Qui trovate la funzione di ricerca dei rivenditori a livello internazionale.

» Ricerca rivenditore