Ingredienti e spezie

fissler teaserbild3 fernoestlich 22

Chili in polvere: utilizzato largamente nella cucina cantonese. Consiste in peperoncini rossi essiccati e macinati. Al posto della polvere si possono utilizzare le scaglie.


Pasta di Chili: composta da pomodori, cipolle, chili, olio, tamarindo, aglio, zucchero, sale, spezie e aceto. Alcune varietà contengono anche pasta di gamberi. Nei negozi di cucina asiatica si trovano numerosi tipi. 


Polvere 5 spezie:
una miscela speciale di spezie che si trova solo nella cucina cinese. Si compone di chiodi di garofano, anice stellato, pepe di Sichuan, semi di finocchio e cannella. Da usare con parsimonia, perché copre altri sapori più delicati.


Miso: pasta realizzata da germogli di soia fermentati. Un ingrediente base in zuppe, salse e marinate giapponesi.I colori vanno dal bianco al giallo al marrone chiaro fino al marrone e al rosso.

Farina di riso: sono disponibili varietà macinate fini, medie e grosse. Utilizzata come legante per pasta, piatti dolci e prodotti da forno o come impanatura di piatti fritti.


Sambal Oelek:
una pasta speziata composta da peperoncini rossi freschi tritati con zucchero, sale e aceto o tamarindo. Utilizzata largamente nella cucina indonesiana.


Olio di sesamo:
olio aromatico asiatico derivato da semi di sesamo tostati. Può essere utilizzato con altri olii in piatti fritti al salto. Ma solitamente viene spruzzato sul piatto una volta terminata la cottura, dato il suo sapore molto forte.


Tofu: il tofu è realizzato da semi di soia gialla, precedentemente ammollati, frantumati, miscelati con acqua e bolliti brevemente per produrre una miscela solida.

Fogli di gow-gee: pezzi rotondi di impasto composto da farina di frumento e acqua. Solitamente viene utilizzata per piatti al vapore.


Wasabi: pasta derivata dalla radice della pianta wasabi. Spesso chiamata rafano giapponese. 


Lemon grass:
uno degli ingredienti preferiti della cucina tailandese. Disponibile fresco o in polvere.




Contatti

Contatto Avete domande, suggerimenti o richieste relativi ai nostri prodotti? Il Servizio Clienti Fissler sarà felice di aiutarvi.

» Contatti

Ricerca rivenditore

Cercate un rivenditore specializzato per prodotti Fissler? Qui trovate la funzione di ricerca dei rivenditori a livello internazionale.

» Ricerca rivenditore