Cuocere nel modo giusto.

fissler teaserbild2 topfkunde 23

Informazioni utili.
Nella cucina salutare moderna, i cibi sono preparati in modo che vitamine, minerali, sostanze nutrienti e aromi vengano preservati in larga misura. Qui presentiamo tre metodi di cottura particolarmente delicati.

Semplicemente al vapore.
La cottura al vapore è il metodo di cottura più semplice e delicato. É adatto a frutta e verdura, pesce e carne come vitello o pollo. Cuocere al vapore significa cuocere i cibi nel loro stesso liquido con l'aggiunta di pochi grassi e condimenti.
I cuochi particolarmente attenti alla salute evitano i grassi o aggiungono qualche goccia di olio o una piccola porzione di burro o panna alla fine. Poiché molti aromi e vitamine sono solubili con i grassi, spesso il grasso viene usato come esaltatore di sapore.

Stufati succulenti.
Stufare è un metodo di cottura che combina i vantaggi di un condimento importante e della cottura a vapore. Il cibo viene brevemente rosolato o cotto in pochi grassi e lentamente bollito a fuoco lento in poco liquido caldo a coperchio chiuso. La cottura a fuoco lento assicura che la carne stufata sia particolarmente morbida e saporita. La cottura breve nel grasso porta alla formazione di una crosticina, successivamente questo grasso fritto può essere utilizzato per creare una gustosa salsina. É anche possibile cuocere senza grassi in una pentola antiaderente.

Economica cottura a mollo.
La cottura a mollo prevede la cottura in una grande quantità di liquido a bassa temperatura. Il cibo assorbe l'acqua, aumentando così di volume. La cottura a mollo è un metodo adatto a riso e cereali. Ecco come si fa: mettere il riso in acqua fredda. Si mettono 2 tazze di acqua e un po' di sale per ogni tazza di riso. Scaldare la pentola al massimo (piano di cottura elettrico) o medio-alto (piano cottura a gas o induzione). Quando l'acqua inizia a bollire, abbassare il calore al minimo e lasciare che il riso si gonfi. La pentola deve sempre essere chiusa in modo che il liquido non possa fuoriuscire. Mentre si cuoce a mollo il cibo, la temperatura del liquido deve restare sempre al di sotto del punto di ebollizione.




Contatti

Contatto Avete domande, suggerimenti o richieste relativi ai nostri prodotti? Il Servizio Clienti Fissler sarà felice di aiutarvi.

» Contatti

Ricerca rivenditore

Cercate un rivenditore specializzato per prodotti Fissler? Qui trovate la funzione di ricerca dei rivenditori a livello internazionale.

» Ricerca rivenditore