Cuocere nel modo giusto. Semplicemente nel modo giusto.

fissler teaserbild1 pfanne oel 07

Il tre è il numero perfetto.
Sono necessarie tre cose per cuocere nel modo giusto: la padella giusta, la tecnica giusta e l'olio giusto.

fissler teaserbild1 frypans protect medium 07

Non potrebbe essere più facile.

La cottura delicata di cibi che non si vuole che attacchino richiede una padella antiaderente, ad esempio la protect emax premium (padella in alluminio che ha superato il test di Stiftung Warentest 01/2008), poco olio e la giusta tecnica di cottura:



  1. Ungere la padella con olio (applicarne 3-4 gocce su un foglio di carta da cucina)
  2. Scaldare a fuoco medio (2/3 del calore massimo); non scaldare mai la padella alla massima temperatura.
  3. Se necessario aggiungere ancora un po' di olio in padella . (Questo è l'esaltatore di sapore per il cibo fritto.)
  4. Mettere gli ingredienti in padella e cuocere su tutti i lati. Per garantire una durata ancora più lunga della padella, se possibile utilizzare solo utensili da cucina in plastica o in legno ed evitare di utilizzare coltelli e utensili appuntiti o metallici. Non pulire la padella con detergenti che graffiano o consumano la superficie. Per la pulizia della padella dopo la cottura sciacquarla semplicemente sotto acqua corrente calda.

» padelle protect

fissler teaserbild1 frypans crispy medium 07

Una bistecca non è un uovo fritto.

Per far prendere colore rapidamente ai cibi, cosa per cui devono essere davvero croccanti, sono necessari una padella che possa essere scaldata ad alta temperatura, per esempio la padella in acciaio inossidabile della linea crispy, olio che tenga alle alte temperature, come olio di cocco o olio di arachidi, e la giusta tecnica di cottura:



  1. Scaldare la padella a calore medio senza olio (2/3 del calore massimo).
  2. Attendere circa 3-4 minuti.
  3. Eseguire il test della goccia d'acqua per verificare se la padella ha raggiunto la temperatura giusta: con le dita far cadere qualche goccia di acqua fredda nella padella. Se le gocce rimangono trasparenti e si muovono, la padella è alla temperatura giusta. In caso contrario tornare al passaggio 2.
  4. Togliere accuratamente l'acqua dalla padella calda con un foglio di carta da cucina.
  5. Aggiungere un po' d'olio in padella.
  6. Mettere in padella la carne o il pollame non salati.
  7. Si sta attaccando tutto e subito all'acciaio inossidabile? Niente panico, aspettare qualche istante. Dopo circa 2-3 minuti la carne si stacca da sola dal fondo della padella senza bruciare. Sicuro! Si può controllare sollevando delicatamente un bordo.
  8. Girare il cibo cotto e ricominciare dal punto 6. Ora si può anche aggiungere il sale.
  9. Se si vuole una bistecca ben cotta è sufficiente lasciarla in padella un po' di più. La carne sarà croccante all'esterno e succosa all'interno.

» padelle crispy




Contatti

Contatto Avete domande, suggerimenti o richieste relativi ai nostri prodotti? Il Servizio Clienti Fissler sarà felice di aiutarvi.

» Contatti

Ricerca rivenditore

Cercate un rivenditore specializzato per prodotti Fissler? Qui trovate la funzione di ricerca dei rivenditori a livello internazionale.

» Ricerca rivenditore