Passo a passo - Tagliare le cipolle nel modo corretto

Per tagliare a cubetti una cipolla è meglio utilizzare un coltello per verdure, come il coltello per verdure Fissler della linea perfection.

252x168 zwiebel step1 04

Rimuovere accuratamente la buccia della cipolla, quindi tagliare la cipolla a metà per la lunghezza da un'estremità all'altra. Importante: non eliminare il gambo della cipolla! Porre metà della cipolla su un tagliere, con il lato tagliato rivolto verso il basso. Un piccolo consiglio su come tenere la mano in modo da non tagliarsi: piegare lievemente le dita e posizionare le punte delle dita sulla cipolla. Così il coltello può essere facilmente guidato lungo la parte inferiore delle dita.

252x168 zwiebel step2 04

Tagliare la cipolla per la lunghezza in strisce fino a poco prima del gambo, in modo che la cipolla continui a essere tenuta insieme dal gambo.

252x168 zwiebel step3 04

Ora tagliare la cipolla orizzontalmente due o tre volte fino a poco prima del gambo. Maggiore è il numero dei tagli orizzontali, più piccoli saranno i cubetti.

252x168 zwiebel step4 04

Infine tagliare la cipolla in senso contrario alla venatura, in modo che sia ridotta in tanti piccoli cubetti.




Contatti

Contatto Avete domande, suggerimenti o richieste relativi ai nostri prodotti? Il Servizio Clienti Fissler sarà felice di aiutarvi.

» Contatti

Ricerca rivenditore

Cercate un rivenditore specializzato per prodotti Fissler? Qui trovate la funzione di ricerca dei rivenditori a livello internazionale.

» Ricerca rivenditore