Passo a passo - cottura a pressione multi-livello

Con i nuovi modelli di pentole a pressione vitavit® premium e vitavit® comfort di Fissler, piatti deliziosi e salutari possono essere preparati in un baleno. E utilizzando solo una pentola. Con la cottura su più livelli, tutti gli ingredienti vengono cotti nella stessa pentola nello stesso momento. Così un petto di pollo delicato è pronto per essere servito in pochi minuti, insieme a carote e fagioli croccanti.

252x168 etagenkochen step1 04

Per cominciare, la carne viene rosolata nella pentola a pressione ad alta temperatura, per assicurarsi che resti succosa e di bell'aspetto. Quindi si aggiunge un po' di brodo o altro liquido ed erbe o spezie, a seconda  del  gusto.

252x168 etagenkochen step2 04

I contorni, come le verdure, vengono puliti e tagliati in pezzi uniformi, poi messi nello speciale cestello forato. Il suo supporto viene posizionato sul fondo della pentola e il cestello viene posto sopra di esso.

252x168 etagenkochen step3 04

Ora si mette il coperchio. L'indicatore di posizionamento e un segnale acustico e ottico rendono molto semplice questa operazione. Quando si sente un "click" e si vede il  "verde" nella finestrella posta sul manico, la pentola è chiusa correttamente. Quindi si sposta la valvola di controllo sull'impostazione di cottura desiderata. Un indicatore a colori e il sistema a semaforo vi guida in totale sicurezza lungo l'intero processo di cottura.

252x168 etagenkochen step4 04

Una volta terminato il tempo di cottura, la pentola deve essere depressurizzata prima di poterla aprire. vitavit® premium può essere depressurizzata facilmente utilizzando la valvola di controllo, o, come nella figura, con il pulsante di rilascio.

252x168 etagenkochen step5 04

Una volta aperta la pentola, viene sollevato ed estratto il cestello. Poiché il manico è lievemente incurvato verso l'interno al centro, si può fare facilmente con un cucchiaio da tavola. Poiché il manico si adatta solo a un lato, non c'è pericolo che si sposti mentre viene sollevato il cestello. Quindi viene estratto il supporto e successivamente anche la carne.

252x168 etagenkochen step6 04

Ora il tutto viene sistemato su un piatto pre-riscaldato e… buon appetito!




Contatti

Contatto Avete domande, suggerimenti o richieste relativi ai nostri prodotti? Il Servizio Clienti Fissler sarà felice di aiutarvi.

» Contatti

Ricerca rivenditore

Cercate un rivenditore specializzato per prodotti Fissler? Qui trovate la funzione di ricerca dei rivenditori a livello internazionale.

» Ricerca rivenditore